Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Eccovi alcune idee di addobbi floreali per il giorno del vostro matrimonio per l’allestimento della chiesa e della sala trattenimenti. Per mettere in scena il matrimonio dei vostri sogni, i fiori dovranno avere un ruolo importante. Dovranno rispecchiare lo stile che avete dato a tutto l’evento e anche le vostre preferenze floreali. Dalla scelta del bouquet, agli addobbi floreali per la chiesa, a quello per il ricevimento e per la macchina, tutto deve essere studiato nei minimi particolari.
Pensiamo prima al bouquet che la sposa dovrà tenere in mano durante tutta la durata del rito e che spesso a fine giornata viene regalato ad una persona cara oppure con il classico “lancio”, andrà nelle mani di un’amica con l’augurio di divenire presto una “futura sposa”.
Il bouquet deve essere in armonia con il colore e il modello dell’abito da sposa ma deve essere innanzitutto di proprio gusto. Anche il resto dell’addobbo floreale che prevedete per il vostro matrimonio, deve rappresentare lo stile che avete dato all’evento: classico, glamour o romantico.
Se spostate in municipio probabilmente non dovrete preoccuparvi di portare dei fiori per addobbare la sala. Per il rito religioso invece il discorso è diverso. In chiesa posizionate delle piccole composizioni di fiori su ogni banco degli invitati, sotto l’ambone e intorno all’altare. Non devono mancare due grandi fasce laterali sui banchi degli sposi. Generalmente la base della decorazione floreale di un matrimonio è il colore bianco, a cui si può però unire un altro colore come il giallo, il blu, l’azzurro, l’arancio, il rosa o il rosso.
Al ricevimento dovrete predisporre dei centro tavola. Qui è possibile aggiungere dei frutti come grappoli d’uva in autunno, agrumi o melograni per un matrimonio d’inverno, allegri limoni o mele verdi per le nozze estive.
Se il vostro matrimonio si celebrerà in Sicilia visitate il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it, alla ricerca dei migliori fioristi della zona.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO