Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

La bomboniera del matrimonio è un oggetto importante sia per gli sposi che per gli invitati. Si tratta di un ricordo che la coppia lascia ad ognuno al termine della giornata trascorsa. Chi nella vetrina di casa non conserva ancora la bomboniera della zia di venti anni fa?
Può trattarsi di un oggetto prezioso, di una bomboniera ecologica, un oggetto utile o solo decorativo, classico o di design. Si va dalle tradizionali bomboniere di matrimonio in ceramica, argento o cristallo da usare come soprammobili sino ad arrivare a dei veri e propri doni. Il mercato propone una grande varietà di articoli tra cui poter scegliere e, se non si hanno le idee chiare su cosa acquistare, diventa difficile barcamenarsi tra tante proposte.

La prima cosa da valutare è il budget a disposizione. E poi a quante persone devono essere date le bomboniere di matrimonio. La regola vuole che si acquisti una bomboniera per tutti coloro che hanno fatto il regalo di nozze agli sposi. Ai testimoni degli sposi andrà il pensiero più prezioso o comunque qualcosa di diverso da quella che è la bomboniera per tutti gli altri invitati.
Una delle tendenze del momento, nonché un ottimo modo per dare una mano a chi è meno fortunato, è quello di scegliere le bomboniere solidali. Il ricavato viene devoluto ad iniziative benefiche come Save The Children o Emergency.

Anche il fai da te può essere un ottimo modo per regalare qualcosa di originale che rappresenti davvero gli sposi: dalle confezioni di marmellate fatte in casa ad oggetti realizzati con le proprie mani a seconda delle abilità personali.
Infine ci sono le più ricercate bomboniere di design, quelle green o quelle “originali” come un buon libro, una bottiglia di ottimo vino con l’etichetta personalizzata, dei vasetti di miele.
Per altre idee si visiti il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it alla sezione “Bomboniere”.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO