Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Il giorno del matrimonio ha richiesto molti mesi di preparativi. Eppure come tutti poi raccontano, si dilegua in un attimo. Ti svegli, ti vesti e trucchi, celebri le nozze e in un soffio la giornata è terminata. Spesso gli sposi sono frastornati dal tanto sorridere, salutare e ringraziare che quasi quasi non si rendono conto di quello che stanno vivendo.
Ma ci sono le foto ad immortalare ogni momento. Ecco perché è molto importante scegliere un bravo fotografo che sappia organizzare un servizio fotografico del matrimonio con i fiocchi, capace di cogliere ogni momento della magica giornata.
Terminate le foto di rito fatte la mattina con i parenti e durante la celebrazione, è il momento del “vero servizio fotografico” ai due giovani. E la scelta della location in cui scattare le foto sarà veramente importante.

Spesso gli sposi chiedono di andare a scattare qualche foto nei luoghi che li hanno visti fidanzati e a cui loro sono particolarmente affezionati. Allora magari si torna su quella strada o piazza dove lui si è dichiarato o in quell’angolino di città dove si è deciso di convogliare a nozze.
Di certo la coreografia più è scenografica, più le foto di quel giorno saranno memorabili. Per chi abita in città grandi e belle come Roma o Firenze, Pisa o Modena basterà fare una passeggiata per le vie centrali e un buon fotografo saprà scegliere gli angoli più suggestivi per gli scatti del servizio fotografico.

Ma anche i piccoli borghi hanno il loro fascino. Immaginate che belle foto scattate per le vie lunghe e strette delle cittadine umbre o per quelle dei paesini barocchi della Sicilia. In alternativa anche la natura offre dei paesaggi meravigliosi: i boschi, la campagna e il mare. Se avete nelle vicinanze un luogo naturalistico suggestivo non disdegnatelo. I suoi colori vi daranno uno sfondo meraviglioso. Occhi negli occhi e mani intrecciate di due giovani ragazzi innamorati, come in un libro di favole.
Se celebrate il matrimonio in Sicilia, consultate il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it, alla sezione “Fornitori” e troverete i Fotografi più vicini a voi.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO