Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Ultimamente si sente sempre più parlare del wedding planner. Anche la televisione manda in onda puntate sui matrimoni e su tutti gli step organizzativi fatti da un professionista del settore. Ma che cos’è il wedding planner? E perché affidarsi ad un wedding planner per l’organizzazione del proprio matrimonio? Essenzialmente perché si vuole stare tranquilli e si affida ad altri la preparazione dell’evento.

 COSA FA UN WEDDING PLANNER?

Il wedding planner è una figura professionale, coadiuvata da una serie di collaboratori, che si interessa di organizzare per gli sposi il loro giorno speciale. Egli si occupa della gestione e dell’organizzazione del matrimonio e cura ogni minimo dettaglio della cerimonia. Segue la coppia dal principio fino alla fine, dalla cerimonia al ricevimento del matrimonio.
Questa figura professionale si è specializzata non solo nell’organizzazione completa del matrimonio ma propone anche tutta una serie di mini servizi, che possono interessare la coppia. I mini servizi sono tra i più disparati: dalla ricerca della location, al catering, alle bomboniere, all’animazione per i bambini durante il pranzo, alla consulenza per il viaggio di nozze, etc.

In relazione alla complessità dei problemi organizzativi e, generalmente, all’inesperienza dei futuri sposi, il ruolo del wedding planner è principalmente quello di sollevare la coppia dalle preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi. Oltre a questo ruolo essenzialmente logistico, il wedding planner può acquisire anche quello di “direttore artistico” della cerimonia e del ricevimento.

Un matrimonio perché sia indimenticabile deve essere spettacolare. Quindi un matrimonio personalizzato e studiato al dettaglio, lo fa diventare unico e irripetibile. Affidarsi ad uno staff che si occupa di questo crea un evento perfetto dalla A alla Z.
Se anche tu vuoi avvalerti di un aiuto professionale e vuoi rendere unico e “facile” il tuo matrimonio, consulta il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it alla voce “wedding planner”.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO