Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Se in occasione del vostro matrimonio avete scelto di fare la tradizionale lista di nozze, vi diamo qualche consiglio utile su quali articoli inserire. Ricordate che la lista nozze deve essere varia. Ci dovranno essere oggetti di valore ma anche tanti altri più economici. Se la vicina di casa che vi ha viste crescere ha piacere ad andare a prendervi un pensiero, dovrà trovare qualche cosa adatta a lei.

LISTA NOZZE

La lista di nozze è anche l’occasione, forse unica, di poter avere preziosi oggetti per la casa che in caso contrario non tornerete più a comprare. In primo luogo parliamo del cosiddetto servizio da tavola per le grandi occasioni. Anche se siamo in un momento storico in cui dominano i grandi magazzini o i centri commerciali stracolmi di offerte, che ci spingono a consumare e a cambiare gli oggetti per la casa ogni due o tre anni, pensate a farvi regalare un servizio di piatti con relative posate e bicchieri di un certo valore.

Nelle occasioni speciali del Natale per esempio, potrete sfoggiarlo con amici e parenti e magari tirar fuori dal baule anche la tovaglia ricamata a mano dalla mamma. Non dimenticate l’occorrente per servire il dolce e perché no? Anche il tè.
Al servizio buono affiancate anche uno più economico che userete tutti giorni e poi tutto l’occorrente per allestire la cucina, compresi i piccoli elettrodomestici come il tostapane, lo spremiagrumi elettrico, una friggitrice e il frullatore.

Nella lista nozze poi non possono mancare caffettiere, pirofile da forno ma anche qualche oggetto decorativo per la casa come quadri, lampade e orologio da cucina. In ogni caso affidatevi ad un negozio specializzato sugli articoli per la casa. Guardandovi intorno vi verranno altre idee su cosa inserire tra la vostra “lista dei desideri”. E non dimenticate di mettere il bigliettino con l’indirizzo del negozio nella vostra partecipazione di nozze. Potete consultare il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it per ulteriori informazioni sui fornitori di “liste nozze” in Sicilia.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO