Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Essere testimoni di nozze è un grande impegno che si prende nei confronti degli sposi. L’invito a fare da testimone racchiude in sé l’amicizia, il rispetto e l’intimità che gli sposi hanno verso un’altra coppia. Essere il testimone dello sposo o della sposa è quindi un grande onore. Colui che viene scelto, quel giorno avrà un ruolo di rilievo.
Ovviamente il look dei testimoni deve essere all’altezza della loro posizione. I testimoni sono in un certo senso degli “invitati speciali”. Per loro valgono le stesse regole di vestiario che per gli altri invitati, con l’eccezione che i testimoni di nozze possono osare un po’ di più in eleganza e raffinatezza.

Testimoni di nozze: come vestirsi
Se il matrimonio avverrà di pomeriggio è buona norma che la testimone indossi un abito lungo o anche uno spezzato, gonna e top prezioso, con le maniche. Mai scegliere un abito scollato o senza spalline, anche se coperti da una stola. La testimone al matrimonio, inoltre, dovrà avere le mani libere, per firmare, tenere il bouquet, sistemare il velo e prestarsi a tutti quei piccoli dolci servizi che faranno sentire la sposa amata e coccolata. Una piccola bustina con catenella da posizionare sulla spalla va benissimo.
All’abito elegante la testimone abbini delle scarpe chiuse o uno chanel, femminili ed eleganti. No al piede scoperto. Come la sposa, la testimone dovrà essere impeccabile anche in fatto di trucco, manicure e acconciatura.

Per un matrimonio al mattino, la testimone di nozze seguirà più o meno le stesse regole: abito con manica lunga e spalle coperte.
Per quanto riguarda invece il testimone, anche in questo caso si prediliga un abito scuro. Egli potrà portare un fiore all’occhiello simile a quello dello sposo e parimenti allo sposo gli è concesso l’abito a tre pezzi e la camicia con i gemelli.
Per avere qualche spunto sugli abiti per i testimoni, si visiti il sito www.ideematrimoniosicilia.it, nella sezione “Cerimonia”.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO