Benvenuto su Idee Matrimonio Sicilia!    

ON / BY admin/

Viaggio di nozze in Italia

Quando si pensa al viaggio di nozze la mente corre subito verso mete lontane, esotiche, mari caraibici e città oltre oceano. Ma chi dice si è costretti per forza a prendere un aereo e volare per molte ore per raggiungere la meta desiderata?
Noi abbiamo la fortuna di abitare in un paese meraviglioso che non ha nulla da invidiare a nessuno, tanto che spesso viene scelto da turisti stranieri che vogliono trascorrere il loro viaggio di nozze tra bellezze artistiche, mari meravigliosi, ottima cucina, buon vino.

Quindi non scartate l’idea di un viaggio di nozze in Italia. Sicuramente ci sono posti che non avete mai visto e questa è l’occasione buona per scoprire siti nuovi. Può apparire una scelta un po’ vintage e retrò, fatta per motivi di tempo, di budget o perché si ha paura di volare ma non è così.
Il nostro paese offre luoghi stupendi e romantici. Consultate il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it, alla sezione “Agenzie di viaggi” e troverete tutti i dettagli per un romantico viaggio di nozze nel Bel Paese. Il viaggio di nozze in Italia non troppo lontano, ha molti vantaggi: ci si può spostare con la propria macchina e si può disegnare l’itinerario di proprio pugno.

In Italia ci sono una miriade di strepitose città tra cui scegliere: Salina, Portofino, Ostuni, Capri, Roma, Firenze solo a nominarne qualcuna. La Sicilia offre dei luoghi incantati. Per esempio vi è l’isola di Salina, appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, famosa oltre che per i suoi panorami mozzafiato anche per la coltivazione di uve, da cui si ricava la famosa Malvasia. Da lì potete organizzare un’escursione a Pollara. La gita a bordo di una barca per raggiungere Pollara non è molto avventurosa, ma molto romantica. Vi permetterà di immergervi in acque cristalline che non hanno nulla da invidiare al mare dei Caraibi.

Se al contrario il vostro matrimonio viene celebrato in Sicilia, pensate a spostarvi verso un’altra regione. Ci sono piccoli borghi e cittadelle italiane, dense di storia e cultura. Nessuna delle nostre città vi deluderà. Qui l’ideale è passeggiare per i centri storici dove è facile imbattersi in antichi palazzi e piazze d’altri tempi. Trascorrerete serate romantiche solo voi due.


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO